Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (domenica 18 aprile 2010) Categoria: Affetto
La leggenda della luna piena.
23:39 del 18-04-2010
Chi per caso butta l'occhio, se vuole leggere, può conoscere la leggenda della luna piena. Può non interessare, ma qualcosa in più da leggere senza pretese non guasta.
In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.
In cielo splendeva una sottile falce di luna, Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all’argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese:
Cos’hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po?
Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato, aiutami! rispose il lupo.
La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla.
Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto, disse dolcemente partecipe, al lupo in pena.
Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione.
Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore.
I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena.
Segnala abuso


f5967a68fb3284107f11d6d6a36d2ef4
Fiorella (lunedì 19 aprile 2010)
Ciao carissima Assunta, che meraviglia!!! Grazie!! Non sai quante volte Nathalya mi ha fatto leggere la tua storia, è la prima volta che sente parlare di lupi e di luna piena senza avere paura, anzi era contentissima!!! Mi dispiace risponderti sempre con grande ritardo, scusamiiiiiii!!!!! Cara amica è un piacere leggere ciò che scrivi, quando la sera torno a casa chiudo la porta e mi abbraccio Romeo.......riesco a lasciare tutto il "brutto" di una giornata fuori dalla mia vita, pensando che nonostante tutto al mondo esistono persone meravigliose come te e in quel momento mi dico.....coraggio Fiore andiamo avanti!!! Come stai??? Capisco che il problema con il dentista non è di facile risoluzione e ci vorrà del tempo per guarire, auguri!!!!! Ti mando un grandissimo abbraccio e un bacino da Nathalya.....ciao Assunta a presto.....
Assunta (lunedì 19 aprile 2010)
23:04 del 19-04-2010
Essendo allenata con cinque nipotini che non dormono se non hanno la storia o la barzellettina, mi sembrava una cosa carina scrivere qualche cosa anche su esternando. Giro tanto fra i vari siti e sui tanti libri dei miei bambini e quando m'imbatto, in una curiosità che trovo interessante la posto quì.
Cara Fiorella, anche una sola persona che apprezza ciò che scrivo, mi ripaga di tutti i silenzi e ne sono felice. Avevo pensato di non raccontare più nulla, ma se Nathalya apprezza proseguirò.
Oggi sono stata dal dentista, non è una cosa tanto piacevole, l'importante che riesco a risolvere. Tanto ormai ho preso più ant'infiammatori e antidolorifici di uno scaffale di farmacia. Per la connessione non ti preoccupare, scrivi quando puoi. Un salutino alla piccola signorina e anche per te un abbraccio con affetto...............
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0